La Dieta 2002

La “Dieta” di quest’anno si tiene il 12 Luglio poichè a settembre ci sarà il raduno nazionale della Federazione Italiana Circoli Enogastronomici (FICE) a cui la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa è iscritta.

In occasione della nostra festa annuale il giardino di Palazzo Rabino, sede di rappresentanza della Confraternita, ha indossato “l’abito buono” ed ha accolto tutti per una cena tipica, servita e preparata dai Confratelli stessi che sono noti per la loro bravura sia nel cucinare che nel servire ma… anche a degustare.

A metà serata, il Gran Maestro Luigi Paleari circondato da tutti gli altri soci, ha aperto la cerimonia di iniziazione dei nuovi Confratelli ordinari, tre donne e un uomo: Marilena Revedito per professione gestisce un negozio di fiori in Cortemilia ed oggi mette a disposizione della Confraternita il suo gusto ed il suo talento che già sono ben noti ai cortemiliesi.

Marialuisa Gullino è impiegata in una attività commerciale ed ha esperienza con le confraternite facendo parte della Helicensis Fabula di Borgo San Dalmazzo ma da oggi allarga i suoi orizzonti e diventa consorella effettiva anche della Tonda Gentile.

Patrizia Viglietti è contitolare di un’ impresa di costruzioni e offre alla nostra Confraternita la sua predisposizione organizzativa e le sue numerose conoscenze dentro e fuori città per sviluppare le attività istituzionali di promozione del territorio e dei suoi prodotti.

Buon ultimo Livio Bramardi pubblicitario, collabora con il gruppo dei periodici San Paolo ed è responsabile di tutta la pubblicità del settimanale Gazzetta d’Alba. E’ profondo conoscitore e amante della Langa oltre che appassionato di fotografia. Tanti gli applausi che hanno suggellato il “giuramento” e tantissime le foto ricordo.

Cosa ne pensi?

*