Fondare una Confraternita vuol dire sicuramente divertirsi ma vuol dire anche lavorare investendo tempo denaro e, molte volte, anche fatica fisica.
Molti eventi sono organizzati da noi a Cortemilia ma anche fuori sede ed è quindi inportante il contributo di ognuno. Tutti i confratelli danno la loro disponibilità per collaborare ad uno o più incontri ed in questa sezione documentiamo con gallerie fotografiche e brevi cronache i singoli eventi.
(di Marcello Marascio) Domenica 22 gennaio 2023 una rappresentanza della Confraternita della Nocciola ha partecipato al Capitolo della Confrérie de l’Esprit du Vin di Roquebrune sur Argens. Dopo una bella colazione sul porto a base di ostriche e vino bianco le confraternite ospiti hanno sfilato al parco Cazelle dove il Sindaco ha piantato una vite, …
Nella galleria fotografica una raccolta di video e foto per salutare l’anno 2022
Da LA VOCE DI ALBA Clicca sul link soprastante o leggi l’articolo che riportiamo «E’ stata, certamente, una grande occasione per diffondere la cultura del nocciolo e per far conoscere le nostre iniziative e attività di recupero, promozione e valorizzazione delle tradizioni dell’Alta Langa» ha dichiarato il gran maestro Ginetto Pellerino Mercoledì 7 dicembre …
(di Ginetto Pellerino) 23/12/2022 Il ramo solidale della “NOCCIOLA DEL SORRISO “, creato quest’anno, nel suo piccolo, ha regalato “possibilità di realizzare sogni” e donato gioia e gratitudine. Anche grazie a questo strumento della Confraternita, che ha collaborato con il TRIANGOLARE DEL SORRISO (maggio 2022), siamo riusciti a donare 50.000 per il Dipartimento materno infantile …
Articolo in redazione Galleria fotografica
(a cura della Redazione) Da LA VOCE DI ALBA Riportiamo sopra il link e il testo del prestigioso articolo uscito su “La Voce di Alba” il 05/12/2022 Mercoledì 7 dicembre il gran maestro Ginetto Pellerino con i colleghi saranno collegati in diretta dai laboratori dell’azienda agricola “Nocciole d’Elite” di Emanuele Canaparo, a Cravanzana per la …