La Dieta che è la giornata di festa della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa. La solennità viene conferita anche dalla partecipazione all’evento di tantissime Confraternite amiche di vecchia data e da quelle nuove che vengono a far conoscenza della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa, delle persone che la compongono e dei luoghi dove svolge l’incessante attività di cultura del territorio e dei suoi frutti e prodotti.
Testo a cura della redazione – Photo by Massimo Lugli e Confraternite Francesi IL WEEK END DELLA TONDA TRA BAROLO E NOCCIOLE I CORTEMILIESI CELEBRANO LA LORO DIETA CON L’INGRESSO DI SEI NUOVI CONFRATELLI E IL GEMELLAGGIO CON I CAVALIERI DELLE LANGHE Due belle giornate, e non solo per il clima mite e soleggiato, quelle …
(a cura della redazione) Domenica 16 settembre 2018 a Prunetto si è celebrata la XVIII Dieta della Confraternita della nocciola Tonda Gentile di Langa con venti Confraternite e Circoli Enogastronomici italiani e francesi. Una grande festa all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e della fratellanza tra i popoli che ha avuto come cornice il teatro naturale delle …
(a cura della redazione di confraternitanocciola.net) Video di Giacomo Berrino e foto di Ginetto Pellerino Successo di immagine e di pubblico per la 17° Dieta della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa, celebratasi domenica 17 settembre a Cortemilia. La festa dei paludati della “Tonda” ha richiamato nella capitale della nocciola 21 Confraternite, di cui …
IL GIORNO PRIMA (di Marcello Marascio) La Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa ha organizzato, come fa tradizionalmente, un’escursione nelle colline delle nocciole, in onore agli ospiti delle Confraternite francesi. Dopo un generoso rinfresco nella ns. sede di Palazzo Rabino con visita agli appartamenti settecenteschi, la comitiva si è spostata a Scorrone (CN) presso …
(Testi e foto di Marcello Marascio e Ginetto Pellerino) Il giorno prima (di Marcello Marascio) Sabato 19 settembre 2015 si é svolta la prima parte della nostra tradizionale “Dieta” con il ricevimento delle Confraternite Francesi. Quest’anno ben 11 Confraternite di tutto il sud della Francia sono arrivate a Cortemilia, e la Confraternita della Nocciola ha …
20 settembre 2014…il giorno prima, a Canelli (di Marcello Marascio) La Confraternita della Nocciola tonda Gentile di Langa, per allietare il soggiorno dei partecipanti alla XIV Dieta, il giorno prima, ha organizzato un’escursione nella ridente regione di Canelli per visitare le “Cattedrali sotterranee”, patrimonio dell’UNESCO. La giornata in onore alle sette Confraternite arrivate dalla Francia, …