L’editore Carlo Borsalino e il direttore artistico di Collisioni Filippo Taricco sono i premiati del Fautor Langae 2018, il riconoscimento che ogni anno la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa assegna a persone e enti che si sono particolarmente distinti nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio di Langa.
La cerimonia di premiazione, presentata dal giornalista Fabio Gallina, si è svolta sabato 9 giugno nel complesso dell’ex convento francescano di Cortemilia e ha avuto come testimonial l’inviato di Striscia la Notizia Davide Rampello, nominato Ambasciatore della Nocciola nel mondo.
“Il Premio Fautor Langae Nocciola d’Oro – ha spiegato il sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito – è un appuntamento fisso del calendario fieristico cortemiliese, un evento a cui la nostra comunità tiene molto perché riconosce meriti e capacità di persone, aziende o enti accomunati dall’impegno e dalla passione per la terra di Langa e i suoi straordinari prodotti. Dopo il successo dell’edizione 2017 che ha avuto come madrina l’attrice Luciana Littizzetto quest’anno abbiamo replicato con un altro protagonista del mondo della comunicazione e della cultura, il regista e direttore artistico Davide Rampello, autore di diversi programmi televisivi e curatore del padiglione zero all’Expo 2015 di Milano. Nella veste di conduttore della rubrica di Striscia la Notizia “Paesi e Paesaggi” Rampello ha dedicato due bellissimi servizi all’Alta Langa esaltandone le eccellenze. Per chi ama la nostra terra è davvero un grande onore nominarlo Ambasciatore della nocciola nel mondo”.