(a cura della redazione)
Il 2018 è stato un anno di compleanni “tondi” e la Confraternita della Tonda non si è certo lasciata sfuggire l’occasione di festeggiare.
Domenica 25 novembre in occasione della Festa di Santa Caterina, che vede Cortemilia addobbata a festa per la tradizionale fiera, i confratelli si sono ritrovati in paese per fare festa insieme.
Presso la parrocchia di San Pantaleo si è celebrata una messa in suffragio del caro Gigi Paleari primo gran maestro della nostra confraternita mancato nel 2016 e poi tutti insieme ci si è recati al cimitero per una preghiera e un omaggio floreale. Ginetto Pellerino, confratello e successore di Gigi lo ha ricordato con grande affetto e nostalgia.
Raggiunto il ristorante Quadrifoglio, sempre in Cortemilia sono iniziati i festeggiamenti per gli anni tondi di Diego Pongibove, Vanna Burdese, Pier Zampieri caro amico della Confraternita della trippa di Moncalieri, Cristina Sampiero e Anna Pellerino.
Pranzo a base di trippa con deliziosi antipasti preparati dagli amici di Moncalieri che ci hanno raggiunto per l’occasione, ceci, costine, griva. Vino sempre eccezionale offerto dalla Cantina Canonica e tre meravigliose torte preparate dalle sapienti mani di Patrizia mentre Simona ci ha deliziato con tartufi al cioccolato e dolcini alla nocciola.
Grande pranzo in allegria con tanti amici che non mancano mai di dimostrare il loro affetto.
Grazie di cuore da parte di tutti i festeggiati