(a cura della redazione)
Premio Fautor Langae a
Aldo Cazzullo, Bruno Ceretto e Fulvio Marino
Ambasciatore della Nocciola nel Mondo
il direttore di ‘Le Monde’ Jerome Fenoglio
.
Cortemilia, domenica 5 settembre 2021
Dopo l’anno di pausa dovuto all’emergenza Covid torna a Cortemilia, domenica 5 settembre, il Premio Fautor Langae-Nocciola d’Oro che la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa assegna a persone, associazioni, enti, imprese, fondazioni che si sono particolarmente segnalate nella promozione e valorizzazione del territorio di Langa.
L’edizione 2021 vedrà salire sul palco dell’antico convento francescano la Fondazione Ospedale Alba Bra, presieduta dall’imprenditore vinicolo Bruno Ceretto, il giornalista scrittore Aldo Cazzullo e Fulvio Marino, dell’omonimo mulino di Cossano Belbo, ospite fisso della trasmissione Rai ‘È sempre mezzogiorno’ condotta da Antonella Clerici.
Ospite d’onore sarà il giornalista Jerome Fenoglio, direttore del quotidiano francese Le Monde, la cui famiglia ha origini cortemiliesi. Gli verrà assegnato il titolo di Ambasciatore della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe nel mondo.
Il Premio avrà un’anteprima sabato 4 settembre alle 18 nel Pala Alba Capitale di piazza San Paolo ad Alba. I premiati e il neo ambasciatore saranno ospiti della Confindustria Cuneo.