(di Ginetto Pellerino)
La Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa è partner dell’evento calcistico “Regala un Sorriso” organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Alba che si terrà allo stadio albese di San Cassiano sabato 14 maggio 2022, a partire dalle ore 19.30.
Il triangolare di calcio vedrà la partecipazione delle nazionali del Vaticano, di quella dei parlamentari e di una selezione del Comitato C.S.I. albese capitanata dal presidente della regione Piemonte Alberto Cirio e avrà un’anteprima nel pomeriggio tutta dedicata ai ragazzi delle società calcistiche del territorio di Langhe e Roero.
Una festa dello sport e non solo perché ad animarla ci saranno gli sbandieratori dei borghi albesi, le cheerleader e i cantanti Frio, rapper emergente di origini brasiliane che vive a Sommariva Bosco, e Matteo Romano, giovanissimo cantante di Cuneo reduce dal grande successo al Festival di Sanremo con la canzone “Virale”, tra le prime 10 hit del momento.
Il ricavato della manifestazione, che ha come partner Intesa Sanpaolo ed è patrocinata dalla Regione Piemonte, dai comuni di Alba e Bra e dalla Diocesi di Alba, andrà a favore del dipartimento materno infantile dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno.
La prevendita dei biglietti di ingresso verrà effettuata durante Vinum presso lo stand della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa in piazza San Paolo ad Alba nei week end 23-24-25 aprile, 30 aprile – 1 maggio, 7-8 maggio.
L’iban per le donazioni è: IT16T0306909606100000186497, su c/c intestato a “INSIEME X LO SPORT” presso Intesa Sanpaolo.
L’evento è stato presentato a Papa Francesco durante l’udienza settimanale in Vaticano di mercoledì 16 marzo scorso.