(di Carmelo Franceschini)
10.000 Euro. Questa è la cifra raccolta grazie a “Regala un Sorriso – Un Calcio alle Malattie Croniche Polmonari”. Ieri intorno a quest’ora iniziava il grande evento di Sport e Solidarietà con crowdfunding a favore del reparto di Pneumologia Pediatrica dell’ospedale Regina Margherita. Un risultato raggiunto grazie a tanti piccoli e grandi donatori. E’ doveroso ringraziare la Fondazione Respiro Libero Onlus che già a novembre del 2022 aveva promosso un programma dedicato. Un ringraziamento particolare a Sommariva del Bosco Solidale ente ideatore dell’evento di ieri che insieme all’Associazione Sportiva Studentesca a al Cit Turin LDE ha organizzato il quadrangolare di calcio con la Nazionale di Città del Vaticano, la Nazionale Parlamentari, la Nazionale Italiana dell’Amicizia e la rappresentativa Istituzioni della Città di Torino e Regione Piemonte. L’evento ha avuto sostegno da Acqua Sant’Anna e Borello Supermercati.
Un ringraziamento speciale a TORINOPROGETTI, ALDO’SBAKERY, KINFFUNMILY, BTM (Banca Territori del Monviso), al Comitato “REALIZZIAMO IL DESIDERIO DI KEVIN” (raccolta fondi a favore del piccolo Kevin Polidoro) e alla CONFRATERNITA DELLA NOCCIOLA.
Grazie di cuore a tutti i genitori ed i parenti dei bambini che hanno dato vita al torneo dei più piccoli accanto a quello dei grandi. Anche le loro donazioni sono state preziose per contribuire per l’ULTIMO MIGLIO della Pneumologia Pediatrica del Regina Margherita. Questo è solo il punto di partenza.
E’ possibile continuare a donare: SDB SOLIDALE ODV – Piazza Vittorio Emanuele 12 – Cavallermaggiore. Iban IT46G0103046150000000915695. Oppure usa Satispay https://www.regalaunsorriso2023.it/dona/