(di Ginetto Pellerino – 12/04/2025)
Il Confratello Carmelo Franceschini ci porta ancora in prima linea pe la solidarietà.
Anche quest’anno la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa 🌰 sarà partner dell’evento benefico Regala un Sorriso ☺️ presentato il 2 aprile a Cherasco dai tre moschettieri 🤺🤺🤺 Vincenzo Pizzonia, Carmelo Franceschini e Daniele Sobrero, gli ultimi due Confratelli della Tonda.
Gli eventi in realtà saranno due: sabato 12 aprile a Cherasco Triangolare di calcio ⚽️ e cena benefica a Cherasco.
Sabato 24 maggio evento clou ad Alba con il quadrangolare di calcio ⚽️ a cui partecipano la squadra dell’ex campione Enrico Chiesa, la nazionale del Vaticano 🇻🇦, il team di Regala un Sorriso ☺️ e la formazione dell’ASL Cuneo 2 Alba Bra 🏥.
Due iniziative benemerite che hanno come scopo la raccolta fondi per il Dipartimento materno infantile dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno e che a partire dal 2022 ha già permesso di acquistare attrezzature medico specialistiche e di sostenere la formazione professionale per oltre 100mila euro.
A questa cifra ha contribuito la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa con la vendita a Vinum della Nocciola del Sorriso ☺️ 🌰 che ripeteremo anche quest’anno.
Il nostro stand sarà dislocato in piazza Michele Ferrero ad Alba.