La primavera inoltrata è una deliziosa occasione far conoscere la Langa ai neo confratelli che risiedono lontano e… non ce la siamo fatta scappare. Il 16 e 17 Maggio 2009 abbiamo organizzato un week-end fitto di impegni e golosità in ogni senso.
Alla neo consorella Cristina Sampiero ed all’amica Francesca Spairani, dotto Cicerone il Gran Maestro della Confraternita, si è presentata la Langa al suo massimo splendore.
Prima lo storico castello di Grinzane Cavour poi il belvedere di La Morra… che lascia senza fiato e, successivo passaggio, la splendida cantina Brandini dove il Gran Maestro ha consegnato il gagliardetto della Confraternita al titolare e amico Carlo Cavagnero.
La giornata si è chiusa “santuario” della cucina cuneese che è il Ristorante “da Gemma” a Rodino, decantata sovente da Carlin Petrini. Alla cena erano presenti molti confratelli ed alla brava cuoca la Confraternita ha consegnato un gagliardetto.
Il giorno dopo la visita in langa è iniziata con un passaggio alla cappella dipinta da David Tremlett e Sol LeWitt, per concludersi alla cascina didattica Gabutti di Monforte d’Alba condotta magistralmente dalla gentilissima signora Monia Rullo, perfetta ospite.