(Testo: Livio Bramardi – Foto Ettore Arposio e Livio Bramardi)
Domenica 30 giugno 2013 le tre confraternite piemontesi di Cortemilia, Cameri e Vercelli si sono recate ad Alassio per inaugurare ufficialmente la posa di una piastrella con il rispettivo logo sul famoso muretto di Alassio.
Il benvenuto è stato dato da Ettore Arposio, Gran Coppiere della Confraternita Alassina, presso l’Hotel “Suisse à la plage”.
Con il vari gruppi al completo, il corteo si è mosso nella via centrale alla volta del muretto. Le piastrelle sono state poste davanti ad importanti documenti murati, sulla passeggiata, tra cui spiccavano tra le altre quelle con la firma i Jaques Prever, Fabrizio De Andrè, Lam.
Con commozione le tre Confrarternite hanno scoperto le piastrelle e con numerosi scatti fotografici immortalato il momento.
Finita la parte ufficiale, la compagnia si è spostata sulle alture di Diano in un agriturismo favoloso sia per panorama che per l’ottima cucina e produzione vinicola. Da segnalare la preparazione squisitamente ligure del Brandacujun (stoccafisso con patate), molto apprezzato dai commensali.
Una giornata splendida, sia al mattino in Alassio che nel pomeriggio trascorso nell’agriturismo “Poggio dei Gorleri”.
Un sincero ringraziamento agli amici di Alassio.
Carissimo Gigi,
leggo solo ora il tuo commento veramente molto bello.alla nostra festa del 30 giugno 2013.
Anche per noi è stata una bella giornata, trascorsa piacevolmente in un bel posto.
Complimenti anche per la scelta delle fotografie che danno il senso della giornata di festa.
Un abbraccio con tanto affetto da Ettore e Anna.