Di professione giornalista, legato al settimanale “L’ancora” che da oltre un secolo segue con attenzione le vicende liete e non delle valli Bormida e Belbo, Giovanni Smorgon è uno dei soci fondatori della nostra Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa.
Dal carattere spigoloso, nei confronti si accende come un zolfanello quindi, uno così, può solo essere tifoso del Toro :-).
Giovanni ha una qualità oggi più rara che mai, l’onestà. E’ sempre pronto nella polemica ma altrettanto pronto e attento a dire “ho sbagliato” …scusate se è poco.
Da buon reporter, alle nostre feste ci fa impazzire per immortalarci con lo scatto giusto e ci diverte un sacco quando, per prenderci tutti, sale in piedi sulle sedie. Sempre. Ha scelto di dedicarsi alla famiglia e lo fa con dedizione e tenerezza accudendo la madre. Non si concede a nessuno, è un single per scelta, ma noi della Confraternita in questi giorni lo vogliamo tutto per noi. Perchè?
Per fargli gli auguri per i suoi primi sessanta anni, augurandogli cento di questi giorni fiduciosi che resti lo Smorgon di sempre che conosciamo e stimiamo. Auguri Giovanni, auguri cari da tutti noi.
mi associo comfermo quanto scritto sopra approvo tutto meno il toro forza Juve
Mi associo anch’io e confermo la mia stima per Giovanni Smorgon, compagno di lotte contro l’Acna, “di penna” nel giornalismo e di lunghe e rumorose chiacchierate sulla politica, la nocciola, la nostra Langa e le sue meravigiose colline. Concordiamo su molte cose ma non sul calcio………lui “vecchio cuore granata”, io ” eternamente gobbo”. Auguri Giovanni!!!