(di Marcello Marascio)
Sabato 3 giugno 2017 si è svolta la presentazione dall’Annata 2017 all’Azienda Vinicola del “Domaine du Bercail” a Puget sur Argens, organizzata dall’Accademia delle Confraternite della Provence Alpes Côte d’Azur, per una giornata intitolata Confraternite e Solidarietà. Il ricavato di una parte delle ricette di ristorazione e di vari concorsi di folclore franco-italiano e di lotterie, saranno versati ai sinistrati del terremoto nel centro-Italia.
La nostra Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa ha ricevuto un trofeo de parte delle Accademie del sud della Francia in quanto assidua partecipante alle manifestazioni che si svolgono durante l’anno nella regione.
Molte le Confraternite che si sono presentate per visitare le cantine, i filari e vari aspetti della produzione del famoso “Rosé di Provenza”, molto apprezzato e di moda in questo momento.
L’Azienda del Bercail, tramite l’ADAPEI, si occupa tra l’altro di inserire e far lavorare persone particolari affette da vari gradi di handicap, che sono amorevolmente assistite nella comunità tramite un inserimento graduale nel mondo del lavoro, in questo caso specificamente agricolo e vinicolo.