La Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa, il 30 Luglio 2006, grazie alla disponibilità della Consorella Patrizia Viglietti e della sua famiglia che ha messo a disposizione la cascina in località Monti di Cairo, ha celebrato di un ritiro enogastronomico di gran rilievo.
Alla preparazione delle vivande si sono prodigati per tutto il pomeriggio i bravi Diego Pongibove, Gianni Viglietti, Antonio Patrone e Anna Balaclava.
Allorchè le prime ombre della sera si sono allungate sulle colline e un po’ di frescura ha allentato la morsa del sole estivo, uno scorrere di aperitivi e pizzette ha dato l’inizio dei lavori, subito molto apprezzati dai presenti. Consumata la cena tutto il gruppo ha sostato in religioso silenzio al calar del sole dietro le alpi liguri e a cercare con lo sguardo i numerosi caprioli e cervi che popolano quest’ angolo di Liguria.
Conclusione simpatica della serata con la cerimonia di premiazione dei partecipanti alla gara familiare per “il miglior dolce” alla nocciola… ovviamente.