Splendida serata all’Hotel Capannina di Genova.
L’Associazione Culturale “Orti di Carignano” di Genova ha ospitato la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa di Cortemilia per un agape fraterna alla scoperta delle peculiarità enogastronomiche dell’Alta langa.
Agli amici genovesi guidati dal Presidente Roberto Marazza e dal segretario Remo Viazzi, il Gran Maestro Luigi Paleari ha fatto degustare un splendida cena dove la nocciola, servita con alcune portate, ha strappato grandi consensi.
Lardo e granella, arrosto alla nocciola, la classica torta di nocciola e la torta con zabaione hanno primeggiato insieme ai celeberrimi ravioli al plin conditi con un ottimo ragù. Di alto livello persino i contorni con la bontà unica: della patata dell’Alta Valle Belbo.
Infine i vini, anch’essi tutti di Alta Langa, e di eccellente livello pur essendo vini giovani.
La cena è stata interamente preparata e servita dai Confratelli di Cortemilia: Lorenzo Novelli e Clara Cardone, hanno servito i vini, Giacomo Ferreri e Gianfranco Bosio hanno servito i tavoli mentre Antonio Patrone, Diego Pongibove e Gianni Viglietti hanno lavorato senza tregua ai fornelli.
Livio Bramardi e Cristina Sampiero si sono invece dedicati alle foto ed alle pubbliche relazioni con gli splendidi ospiti liguri.
La serata si è conclusa con il gemellaggio e lo scambio di doni tra le due Associazioni.