Martedì 10 Agosto 2010 la Confraternita della Noccciola Tonda Gentile di Langa è tornata in forze alla bellissima villa di Monte Uliveto in Cortemilia per una serata di festa in occasione della manifestazione San Lorenzo – Nocciole sotto le stelle.
Nel tardo pomeriggio molti confratelli hanno raggiunto la villa, chi per dedicarsi alla preparazione delle vivande, chi per organizzare la balconata trasformata in un’elegante trattoria all’aperto con vista sulla città e sulle colline dell’Alta Langa.
Alle 20.00 in punto la sala-terrazza si è riempita di commensali che, gustandosi lo spettacolo del tramonto, hanno avuto modo di apprezzare le squisite preparazioni dei confratelli guidati dagli Chefs Diego Pongibove, Antonio Patrone e Gianni Viglietti coadiuvati dai confratelli e sotto la vigile attenzione del Gran Maestro Luigi Paleari. Al culmine della serata, con viva sorpresa, un gruppo di musici accompagnati da coristi ha deliziato le orecchie dei convenuti con piacevoli musiche e canti tipici delle nostre aie. Si sono esibiti anche alcuni confratelli applauditissimi nella loro performance e, solo a tarda sera, ed un po’ a malincuore, la gente è tornata a valle ma con la promessa che appena possibile…si replicherà.