Anche la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa nella sua Sede Operativa di Piazza Molinari ieri sera, 17 marzo 2011, ha celebrato l’Unita d’Italia con una partecipatissima cena.
La sala è stata addobbata con i colori della bandiera italiana ed il bel colpo d’occhio è stato molto apprezzato dai partecipanti.
I bravi cuochi, sotto la guida del Gran Maestro, si sono cimentati nel preparare una cena “d’epoca” e tipicamente langarola.
Erano presenti il Sindaco Graziano Maestro, l’Assessore Vincenzo Patrone ed il Maresciallo Comandante la stazione dei Carabinieri Alessandro Carle.
Durante la cena sono state stappate alcune bottiglie di Barolo del 2006 omaggiateci della cantina “Terre del Barolo” dedicate, con tanto di etichetta, al 150° anniversario della nostra Patria.
Alla fine insieme ai dolci è stato servito un gelato “Tricolore” gustosissimo, preparato con il meglio della frutta a guscio dal Piemonte alla Sicilia.
Presenti anche vari corrispondenti dei giornali locali: l’Ancora, Braoggi, Corriere delle Langhe e Telecupole che siamo certi che daranno il meritato risaldo alla riuscita della bella festa.