20/03/2011
La primavera, dopo il maltempo dei giorni scorsi, è arrivata con un giorno di anticipo regalando alla Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa di Guarene una stupenda giornata di sole.
Sono stati oltre 150 i partecipanti alle varie iniziative tra cui la visita al museo del vino di Barolo. Una nuova stupenda realizzazione visiva che ha entusiasmato tutti. Ma il bello anzi, l’ottimo della giornata si è svolto all’Albergo Miramonti con uno straordinario bollito servito in sei abbondati portate tutte con le canoniche verdure bollite e salse.
Nel salone al primo piano, davanti alla vetrata che regala un panorama meraviglioso sulle colline albesi e del barbaresco, si sono svolte le investiture e le premiazioni del migliore” bagnetto”.
Primo premio a Franca Paleari che rappresentava l’Associazione “Cui del Lundas” mentre il marito, Gigi Paleari si è aggiudicato il terzo premio per conto della nostra Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa di cui, si sà, è Gran Maestro.
Per le salse presentate dai confratelli della Confraternita del Bollito il primo premio è andato a Ernestina Bongiovanni; premi speciali a Irene Fontana e alla Confraternita dell’Amarena.
I nuovi confratelli, insigniti tra gli applausi dei presenti, sono Silvano Picollo, Maurilio Cagnasso, Dario Toppino, Carlo Mosca, Claudio Campagnolo e Gildo Garabelli già nostro confratello della Nocciola.
Confratelli “ad honorem” l’ing. Cesare Boffa ed Magnifico Rettore del Politecnico di Torino Prof. Francesco Profumo.
Nelle foto Francesco Profumo posa con i nuovi confratelli del Bollito e della pera Madernassa e con il Gran Maestro della Nocciola Gigi Paleari. Se si guarda attentamente sul collare nuovo di zecca del Magnifico Rettore, questi ha già applicato anche il distintivo della nostra Confraternita; ne è orgoglioso lui e ne siamo profondamente onorati noi.