Sabato 21 Gennaio 2012 e Domenica 22 Il Gran Maestro della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa, Luigi Paleari, ha partecipato al XXII Capitolo dalla Congrega Radici e Fasioi di Susegana (TV).
Per Sabato era in programma una visita con degustazione alle Cantine Collalto e visita alla città di Conegliano, patria della famosa scuola enologica, mentre Domenica si è svolta la manifestazione con molte Confraternite di Veneto, Lombardia e Piemonte cui si sono aggiunte Confraternite Spagnole, Portoghesi e Belghe. Non mancava, naturalmente, il Presidente CEUCO Carlos Martin Cosme accompagnato da molti Ambasciatori Europei (Paleari e Passera per il Piemonte).
Dopo la Santa Messa, celebrata nella parrocchiale cittadina, un lungo corteo di coloratissimi paludati, accompagnato dagli sbandieratori della città di Feltre, è giunto alle Cantine Collalto e, dopo un simpatico aperitivo a base di prosecco, sono iniziati i lavori conviviali che si cono conclusi con un brindisi di arrivederci cui è seguito…un altro prosecco.