Sabato 17 Marzo 2012 nella Sede Operativa di Piazza Molinari, alla presenza di molti Confratelli e dei Consiglieri riuniti in seduta straordinaria, il Gran Maestro ha nominato Marcello Marascio nuovo Confratello Ordinario che da Novembre 2011 ad oggi ha ricoperto l’incarico di Ambasciatore della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa in Francia. Cortemilese di nascita risiede in Francia ma le sue visite a Cortemilia sono frequenti. Conosce benissimo il sud della Francia in cui ha lavorato per molti anni come rappresentante per una ditta italiana di abbigliamento.
Siamo certi che grazie anche a lui i legami di amicizia con le molte Confraternite francesi saranno ancor più stretti ed aumenteranno permettendoci di aumentare le nuove conoscenze e diffondere la cultura della nostra nocciola.
Durante la riunione, oltre alle delibere di routine il Gran Maestro, in onore alle indicazioni date dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha proclamato il 17 Marzo Festa Nazionale, ha comunicato che anche la Confraternita da qui in avanti il 17 Marzo di ogni anno, celebrerà l’Unità d’Italia con una cena sperando che… Diego, Antonio, Gianni e l’amico Paolo Zampieri continuino a viziarci con la stessa passione con cui lo hanno fatto questa volta.