Da venerdì 3 Dicembre 2012 fino al domenica 9 trionfo di dolcezza e gusto con “Vercelli Meravigliao” la festa del cioccolato, arrivata alla sesta edizione.
Due le sedi: Piazza Zumaglini, dove si è potuto assistere con la “Fabbrica del cioccolato” alla lavorazione del cioccolato, dalla fava di cacao tostata fino al prodotto finito; quindi il “Choco world”, viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato, con testimonianze dirette dall’America latina e il “Choco Gourmet” viaggio nel cioccolato attraverso le diverse specialità.
Ogni giorno “Laboratorio baby” in cui i bambini, seguiti dai maestri cioccolatieri, potevano divertirsi a realizzare dolci a base di cioccolato.
In Via Veneto, invece, erano allestiti gli stand di degustazioni: un “tour del gusto” curato dall’ACAI (Associazione Nazionale dei Cioccolatieri Artigiani Italiani).
A questa rassegna di importanza nazionale ha partecipato anche la nostra consorella onoraria Carla Pagnani coi suoi prodotti al cioccolato e nocciola tonda gentile delle Langhe.