Sabato 16 Aprile 2011 la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa si è riunita per una gran festa in onore dei 75 anni di Livio Bramardi, Vice Direttore della Gazzetta della Nocciola, nonché mente vulcanica del nostro sito web.
Per festeggiare questo primo traguardo Livio ha ricevuto in dono dalla Confraternita l’organizzazione della festa; lui ha dovuto solo pensare agli invitati e…invitarli, a tutto il resto hanno pensato gli amici e confratelli Gigi, Diego, Tonio, Patrizia, Gianni ecc. ecc. Come sempre in queste occasioni ognuno ha dato un contributo, ha portato qualcosa, fatto qualcosa e, come sempre, la festa è riuscita bene.
Verso le 17.30 gli ospiti hanno cominciato ad arrivare e sono apparse sui tavoli un sacco di leccornie, accompagnate da vino, bibite e…ovviamente spumante a fiumi.
Inutile dire che Livio ha deliziato tutti noi con i suoi menù, curatissimi come sempre e ricchi di riconoscimenti per tutti. Il filo conduttore dei menù è stata una sorta di narrazione bibliografica tramite le foto più importanti della sua…onorata carriera: dal primo triciclo, al primo bacio, agli impegni politici e sociali, alle amicizie importanti, ai figli, ai nipoti ed a tutto quello che di bello ed interessante c’è in una vita così…movimentata.
E’ arrivato poi il momento dei discorsi e, francamente, Gigi si è superato. E’ riuscito a dire in poche ma sentite parole, tutto quello che Livio rappresenta per lui e per tutti noi. Il nostro confratello maggiore o, forse, meglio, il nostro… fratello maggiore, quello che ci ha dato tanti buoni consigli e ci ha insegnato tante cose, quello che ci chiama e ci …richiama e ci… richiama… molte volte al giorno. Insomma, parole di onore al merito ed alle fatiche che non risparmia per la Confraternita. Deliziosa anche la sottolineatura di Clara che non ha mancato di far notare che Livio compie gli anni lo stesso giorno di Leonardo Da Vinci…Impegnatiiivo :-). Baci, abbracci a volontà e poi un bel regalo per suggellare la festa: un orologio accompagnato da una pergamena firmata da tutti noi e due pennette al sugo seguite da due gustose torte.
Grande Livio, tieniti in forma…qui c’è da lavorare!
Auguri auguri e ancora auguri da tutti noi.