(di Carmelo Franceschini) Grazie a Luca, per la sensibilità e l’orgoglio di essere vicino a “questa iniziativa”. Grazie a Ginetto, per le belle parole e per aver accettato (sin da subito), di far parte di questa avventura. Grazie a tutti i confratelli e a quelli che si adoperano, durante Vinum, per far “brillare” la NOCCIOLA …
(a cura della redazione) Il 13 dicembre il nostro confratello Mauro Rivetti ha presentato il suo nuovo libro A.L.B.A. Dominus ad Alba. Una bella presentazione per un libro che si preannuncia molto intrigante 🤔. Grazie Mauro perchè sei uno di noi e con la tua vena letteraria promuovi e valorizzi il nostro territorio👏
Articolo tratto da “La Stampa” del 27/10/2025
(a cura della redazione) …Nel 2017 la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa lo aveva nominato “Cortemiliese Doc”, il riconoscimento che ogni anno viene assegnato a persone, enti o associazioni che si sono particolarmente distinte per l’impegno speso a favore del territorio. Rassegna stampa: Targato CN_leggi qui
…Figura riservata, operosa e concreta, imprenditore nel settore dell’elettronica e dell’automazione industriale, nel 2020 ricevette il premio “Cortemiliese Doc 2020” che ogni anno la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa assegna a persone, imprese, enti o associazioni che si siano distinti per l’impegno speso a favore della capitale della nocciola e del suo territorio. Fu allora …
Un’idea nata da tre amici (Franceschini Carmelo, Sobrero Daniele e Pizzonia Vincenzo), nel 2022, che desideravano fare qualcosa di utile per i bimbi in difficoltà e le loro Famiglie. L’ultima edizione del progetto “REGALA UN SORRISO 2025”, nato con l’obiettivo di acquistare macchinari e donare cure, per “CURARE I NOSTRI BAMBINI A KM0”, è quasi …





