Domenica 18 Marzo 2012 la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa ha presenziato alla “Dieta” della Confraternita del Bollito e della Pera Madernassa di Guarene con cui è gemellata.
I Confratelli si sono ritrovati nella Galleria Sandretta Re Rebaudengo dove il Dr. Renzo Pellati ha tenuto una interessante conferenza dal titolo “La storia di ciò che mangiamo”.
Una volta trasferiti nella bellissima sala d’onore del Ristorante Miralanghe si è dato il via alla cerimonia ufficiale con la chiamata delle Confraternite. Per noi ha portato i saluti il neo Confartello Marcello Marascio accompagnato del Confratello Giacomo Berrino. Durante la cerimonia sono stati intronizzati con mantella e collare della Confraternita guarenese l’Ing. Enzo Demaria, il Dr. Riccardo Sales, il Notaio Vincenzo Toppino e l’Avv. Michelangelo Bonardi.
Come è tradizione si è poi svolto il “Concorso dei Bagnet” da degustarsi con i bolliti e la vittoria è toccata alla Confaretrnita Cuj del Lundass, rappresentati da Luca Bramardi mentre il bagnet della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa si è aggiudicato la terza posizione. I bagnet sono stati degustati col bollito in tutti i tagli canonici che hanno generato grandi applausi ai titolari del Miralanghe.
Giacomo Berrino per la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa e molti altri partecipanti per le rispettive Confraternite, hanno scattato foto a ricordo di una bella giornata di primavera passata insieme.