Nella prossima Dieta del 18 Settembre 2011 della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa, Monia Rullo, responsabile del gruppo Croce Rossa di Monforte d’Alba, sarà proclamata Consorella ad honorem.
Luigi Paleari, nostro Gran Maestro, lo ha annunciato Domenica 1 maggio 2011 alla Bussia di Monforte d’Alba, presso la fattoria didattica “Cascina Gabutti”, dove si è svolta l’annuale Festa del Volontario organizzata proprio da Croce Rossa e Fidas.
Le persone intervenute, circa 500 tra Volontari del Soccorso, donatori di sangue, amici e simpatizzanti, si sono trovate per la grigliata del giorno di festa. Menù semplice ma ricco e goloso: antipasti, grigliata di carne e dolce; il tutto preparato e servito dagli stessi volontari.
Nel primo pomeriggio c’è stata poi la presentazione e benedizione da parte di Don Massimo Ferrio, Parroco di Monforte d’Alba, dei 2 nuovi mezzi della Croce Rossa: un’ambulanza per gli interventi del 118 e una automobile per i trasporti ordinari. I mezzi sono stati acquistati grazie al contributo della Fondazione CRT, al lavoro dei volontari e al contributo della popolazione monfortese. Ha terminato la giornata l’estrazione della lotteria.
Molti i Sindaci e le autorità intervenute: Bartolomeo Borgogno sindaco di Monforte, Gian Franco Capoccia sindaco di Serralunga, Franco Sampò sindaco di Grinzane Cavour, Gian Piero Fazio sindaco di Castiglione Falletto, Federico Gregorio assessore regionale, Caterina Bottari Lattes presidente della Fondazione Lattes da sempre molto vicina al mondo del volontariato e al gruppo Croce Rossa e Fidas di Monforte d’Alba, Matteo Bosco presidente Terre del Barolo.
Il ricavato della riuscita manifestazione servirà a completare l’allestimento dei nuovi mezzi.