La Confraternita Saluta Antonio Caprarica Ospite a Mango

Mango, 09 Dicembre 2011.

Antonio Caprarica, il celebre giornalista della Rai, inviato speciale in particolare per l’Inghilterra, è stato ospite del Castello di Mango dove con la vivace presentazione di Fabio Gallina, coadiuvato dal Presidente dell’Ente Fiera del Tartufo d‘Alba Antonio Degiacomi e dal Direttore dell’ATL Mauro Carbone, ha rilasciato una simpatica intervista relativa alla sua ultima fatica editoriale “La classe non è acqua”.

“Dall’inviato speciale alla Corte di Elisabetta un viaggio nell’eccentrico mondo degli aristocratici inglesi. Una incontenibile passione per cani e cavalli, un patrimonio famigliare di migliaia di ettari e di diversi manieri, un corso di studi a Eton sono le prerogative dell’aristocrazia terriera, un ceto sociale sopravvissuto solo in Gran Bretagna che, tra matrimoni reali e bisticci di Corte, continua ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo. La nobiltà inglese non ha perso né il suo fascino né le sue ricchezze né l’eccentricità. Chi sono e come vivono i discendenti di quei duchi, marchesi e conti i cui nomi sono disseminati nelle pagine più importanti della storia inglese? Antonio Caprarica li ha seguiti nei loro uffici della City, nei club più esclusivi, nei secolari appuntamenti delle corse dei cavalli ad Ascot e della caccia della volpe a Badminton, tratteggiando un quadro particolareggiato e spumeggiante dei vizi privati e delle pubbliche virtù dei gentiluomini che hanno resistito alla modernità. Un irresistibile reportage curioso e ricco di sorprese del favoloso mondo che gravita intorno alla Corona Inglese.”

Trovandoci nell’Enoteca Regionale del Moscato a Mango, nel Castello dei Marchesi di Busca, al temine dell’incontro si è brindato con Moscato ed al celebre giornalista è stato donato un tartufo. Il Gran Maestro della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa, Luigi Paleari, ha infine omaggiato Caprarica con una tipica torta alla nocciola.

Cosa ne pensi?

*