(a cura della redazione) …Nel 2017 la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa lo aveva nominato “Cortemiliese Doc”, il riconoscimento che ogni anno viene assegnato a persone, enti o associazioni che si sono particolarmente distinte per l’impegno speso a favore del territorio. Rassegna stampa: Targato CN_leggi qui
Testo tratto dall’audio del video pubblicato da gazzetta d’Alba “Daniele, Carmelo, Vincenzo, grazie, grazie di avermi chiamato Alberto e io vi chiamo per nome perché noi, hai detto bene, abbiamo fatto e abbiamo costruito negli anni. Voi avete lavorato, avete avuto l’idea di creare questa nuova realtà e noi l’abbiamo …
(di Marcello Marascio) Collobrières è conosciuta come la capitale delle castagne della Costa Azzurra e ogni anno, si celebra la Festa della Castagna. Dista 40 km da Tolone. Il villaggio si trova nel cuore del massiccio dei Maures, situato tra il Mediterraneo e l’entroterra della Provenza, più precisamente tra Fréjus …
…Figura riservata, operosa e concreta, imprenditore nel settore dell’elettronica e dell’automazione industriale, nel 2020 ricevette il premio “Cortemiliese Doc 2020” che ogni anno la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa assegna a persone, imprese, enti o associazioni che si siano distinti per l’impegno speso a favore della capitale della nocciola e …
(a cura della redazione) La “Confraternita dla Tripa ‘d Moncalé” è una storica associazione di Moncalieri, nata per valorizzare la trippa locale e le tradizioni enogastronomiche del territorio. Custode della memoria della trippa di Moncalieri, fin dal Medioevo un piatto simbolo della città, la Confraternita partecipa a eventi come la …